Il prato in erba sintetica è molto facile da igienizzare e tenere pulito, per un effetto curato e sempre in ordine.
Per prendervi cura del vostro prato in erba sintetica, è bene seguire poche e semplici regole.
Per prima cosa, non usare mai aspiratori o idropulitrici ad alta pressione. Questi strumenti possono aspirare o danneggiare la sabbia di intasamento utilizzata durante la posa e necessaria per la resa e stabilità del vostro prato sintetico.
Basta invece sciacquarlo con la pompa dell’acqua per eliminare velocemente macchie e detriti. I manti sintetici FLexGarden sono estremamente drenanti, con una capacità superiore al litro all’ora, è possibile quindi sciacquarlo abbondantemente senza particolari preoccupazioni.
Per rimuovere detriti, foglie e muschio potete utilizzare l’apposito rastrello per erba sintetica FLexGarden. Essendo esclusivamente progettato per l'erba artificiale, non danneggia il prato e solleva immediatamente il manto erboso.
E’ bene effettuare periodicamente una pulizia profonda e igienizzazione, soprattutto se sul prato giocano bambini o se sono presenti in famiglia cani o animali domestici.
E’ necessario utilizzare solo prodotti specifici per la pulizia dell’erba sintetica: altri prodotti generici, soprattutto se non sciacquati, potrebbero risultare tossici.
Consigliamo l’utilizzo dei detergenti per erba sintetica sintetica FLexGarden, che trovate nei pratici formati 1 L e 5 L in base alla grandezza del vostro prato artificiale.
Come utilizzare i nostri detergenti per la pulizia della vostra erba sintetica?
Per un’azione intensiva, diluire 1L di detergente in 4 L di acqua e distribuire la soluzione sul prato con un nebulizzatore. Lasciare agire, non risciacquare.
Per un’azione detergente, diluire 1L di detergente in 4 L di acqua e distribuire la soluzione sull’erba con un nebulizzatore. Lasciare agire qualche minuto e poi spazzolare con l’apposito rastrello per prato sintetico.
Per una pulizia particolarmente intensiva, è possibile aumentare la concentrazione di prodotto diluendo 2 L di detergente con 4 L di acqua. Consigliamo in questo caso di risciacquare con acqua.
Il nostro prodotto può essere utilizzato anche con erogatore mixer la pulizia professionale.
Con questi semplici accorgimenti il vostro prato sintetico sarà sempre curato, pulito e perfetto come il primo giorno.
Iscrivendoti alla newsletter riceverai un BUONO SCONTO del 10% e sarai informato su tutte le nostre offerte speciali